Biblioteca comunale – nuovi orari di apertura

In esito alle attività poste in essere, in esecuzione degli indirizzi così come definiti all’unanimità nel consiglio comunale dello scorso  20 dicembre, da mercoledì primo marzo prenderà avvio il progetto di gestione della biblioteca comunale. Una progettualità che ha visto coinvolta anche Fondazione per Leggere, e condotta dai funzionari incaricati  che l’hanno sviluppata consentendo così all’Amministrazione Comunale di potenziare le attività della biblioteca in favore del pubblico.

Molte le novità che andremo via via ad illustrare nei prossimi mesi – commenta soddisfatto il Sindaco Candiani. Da subito la cittadinanza vedrà ampliati gli orari di apertura al pubblico: sette aperture con orari rimodulati così da favorire l’accesso ai servizi bibliotecari anche agli studenti ed ai lavoratori.

Dal primo marzo infatti la biblioteca comunale osserverà i seguenti orari :

Martedì                    9:00-12:30                    15:00-19:00

Mercoledì                9:00-12:30                    15:00-19:00

Giovedì                                                             15:00-19:00

Venerdì                   9:00-12:30

Sabato                     9:00-12:30

portando così a tre le aperture pomeridiane che garantiranno l’accesso ai servizi bibliotecari sino alle ore 19.00 ai nostri lettori/utenti – spiega l’Assessore Berlanda. Orari che saranno monitorati registrando i dati di afflusso orario e giornaliero, valutando se e come eventualmente modificarli  e/o integrarli, anche in esito al gradimento dell’utenza.

Accanto alle potenziate  aperture ordinarie saranno poi proposte due aperture straordinarie, in orari e giorni  predefiniti periodicamente, così che davvero sia possibile a tutti fruire della nostra biblioteca- conclude il Sindaco.

Un lavoro di progettazione davvero intenso ed impegnativo che siamo certi troverà il consenso della comunità tutta –  conclude l’Assessore Berlanda – ricordando che le novità… non finiscono qui! Molte infatti le idee che andranno a svilupparsi in esito al lavoro sin qui condotto e che di volta in volta verranno rese note.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE