Biblioteca Comunale – nuovo gestore dei servizi
La biblioteca comunale di Magnago nella giornata di oggi 2 settembre, ha vissuto il momento del passaggio del servizio fra l’operatore uscente Coop Effatà e il subentrante Cooperativa CAeB.
Nei mesi scorsi infatti in vista della scadenza contrattuale è stata avviata idonea procedura di gara per l’individuazione del nuovo soggetto cui affidare sino al prossimo 31.12.2027 il servizio di gestione della biblioteca comunale. Fra i tre partecipanti è risultato primo classificato CAeB che da domani assicurerà le proprie competenze per il miglior funzionamento possibile del servizio biblioteca.
Alla Cooperativa EFFATA’, ai coordinatori e alle bibliotecarie che si sono succedute va un sentito grazie per aver assicurato un servizio puntuale, attento e di gradimento per la cittadinanza. La biblioteca in questi anni ha visto infatti crescere sia il numero di utenti, sia il numero di prestiti ma anche il numero di iniziative e proposte: il tutto grazie all’attenta sinergia tra Comune e Cooperativa Effatà e con il puntuale supporto di Fondazione per Leggere.
Il nuovo progetto assicurerà nel futuro tutti i servizi sin qui messi a disposizione dei nostri cittadini , cui si aggiungeranno via via nuove attività e nuovi servizi
Una biblioteca aperta, inclusiva e al servizio della comunità tutta: questo è quanto il comune ha chiesto in sede di gara e per questo ci adopereremo nei prossimi mesi
La biblioteca riaprirà con i consueti orari e servizi domani 3 settembre.
L’amministrazione Comunale
- Categorie