Bollo auto

Calcolo e pagamento on-line

 

Nel portale tributi di Regione Lombardia (www.tributi.regione.lombardia.it) è attivo il servizio di calcolo e pagamento delle tasse automobilistiche, con le modifiche introdotte dalla finanziaria 2007.
Il servizio consente di calcolare on-line l’importo della tassa automobilistica e scegliere di effettuare il relativo pagamento dal proprio computer, utilizzando la carta di credito.

Il calcolo dell’importo dovuto viene effettuato inserendo il numero della targa oppure indicando i dati tecnici dell’autoveicolo, tenendo conto che la procedura non consente il calcolo della tassa auto nel caso in cui la data di decorrenza del periodo tributario sia inferiore all’anno 2004.

Effettuato il calcolo l’utente può decidere, in alternativa al pagamento tradizionale, di utilizzare la modalità di pagamento on-line tramite il sito di “Tax-Tel”. A conclusione dell’operazione, potrà essere stampata la ricevuta di pagamento che, unita all’estratto conto della carta di credito, sarà opponibile in sede di contenzioso.

LA POLIZIA LOCALE DI MAGNAGO