Bonus libri di testo scuole secondarie di primo grado – a.s. 2019/2020

L’Amministrazione Comunale con deliberazione G.C. n. 111/2019 ha approvato il Bonus Libri, un contributo erogato sotto forma di rimborso per le spese effettivamente sostenute per l’acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di primo grado – anno scolastico 2019/2020.

La finalità è quella di favorire il diritto allo studio nell’ambito dell’obbligo scolastico agevolando le famiglie nella spesa.

I requisiti per la presentazione della domanda, come da modello allegato, sono i seguenti:

1) residenza dello studente nel Comune di Magnago

2) essere iscritti e frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado per l’anno scolastico 2019/2020

3) avere effettivamente sostenuto (da dimostrare documentalmente) una spesa per l’acquisto dei libri di testo, (anche in formato digitale e per la didattica inclusiva) per le Scuole Secondarie di Primo Grado Anno Scolastico 2019/2020

4) essere in possesso di attestazione ISEE pari/inferiore ad € 15.749,00.

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del genitore richiedente, oltre alla documentazione relativa all’acquisto dei testi scolastici (scontrino, ricevuta, fattura) e attestazione ISEE in corso di validità.

La presentazione potrà avvenire a mezzo PEC all’indirizzo info@pec.comune.magnago.mi.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, a partire dal 03 settembre e fino al 15 ottobre 2019.

Il contributo il cui importo sarà determinato in base alla fascia ISEE, verrà erogato sotto forma di “rimborso” direttamente sul conto corrente del genitore/tutore richiedente successivamente alla chiusura del bando e dopo aver espletato tutti i controlli previsti per legge.

In allegato informativa, bando e modello domanda.