Campagna di vaccinazione anti Covid-19 – vaccinazione massiva

Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

A partire dal 27 maggio 2021 potranno accedere alla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 anche i cittadini appartenenti alla fascia di età 30-39 anni.

A partire dal 20 maggio 2021 potranno accedere alla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 anche i cittadini appartenenti alla fascia di età 40-49 anni.

https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Se hai un’età compresa tra i 79 e i 60 anni, puoi prenotare il tuo appuntamento online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata. Dal 10 maggio potrai prenotare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino anche se appartieni alla fascia di età 50-59 anni.

C

 

Dalle ore 18 di sabato 1^ maggio, anche le persone fragili dai 16 ai 49 anni, in possesso di un’esenzione per patologia, potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

 

 

 

Se hai un’età compresa tra i 74 e i 70 anni, puoi prenotare la tua vaccinazione online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili.  La procedura è semplice e immediata. Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai sulla piattaforma dedicata https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

In alternativa puoi effettuare la prenotazione:
– Tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.
– Con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione tramite palmare.
– Chiamando il numero verde 800 894545

 

ASST Ovest Milanese consiglia ai cittadini che si apprestano ad effettuare la vaccinazione di presentarsi con i moduli di interesse (“modulo di consenso” e scheda anamnestica) già precompilati e firmati. Provvedendo alla compilazione della modulistica, prima di accedere agli ambulatori ospedalieri, si riducono i tempi di attesa per l’accettazione dell’utenza.

Moduli scaricabili qui:

CONSENSO : https://www.asst-ovestmi.it/uploads/14/993/CONSENSO.pdf

SCHEDA ANAMNESTICA : https://www.asst-ovestmi.it/uploads/14/993/SCHEDA_ANAMNESTICA.pdf

INFORMATIVA : https://www.asst-ovestmi.it/uploads/14/993/NOTA_INFORMATIVA.pdf