Campagna vaccinale anti Covid-19

Attraverso la piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it i cittadini dai 12 anni in su possono prenotare, anche presso le farmacie aderenti, il vaccino anti-Covid-19 (Pfizer). Per effettuare il vaccino in farmacia (prima e seconda dose o “booster”), in fase di prenotazione, si dovrà selezionare  “farmacia” come luogo di somministrazione: verranno mostrati gli appuntamenti disponibili nelle farmacie aderenti del territorio lombardo.

A partire da mercoledì 9 marzo 2022 la piattaforma di prenotazione dei vaccini anti Covid-19 è disponibile anche per i cittadini di età pari o superiore a 12 anni sottoposti a trapianto o con marcata compromissione della risposta immunitaria che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario con tre dosi (ciclo primario più dose addizionale a distanza di almeno 28 giorni dall’ultima dose). I cittadini appartenenti a questa categoria possono richiedere la somministrazione della dose di richiamo anche senza prenotazione (libero accesso), recandosi in uno dei centri vaccinali del territorio lombardo. Per maggiori dettagli consulta la sezione dedicata.

A partire da lunedì 28 febbraio, inoltre, il vaccino Nuvaxovid (Novavax) è disponibile nei Centri vaccinali individuati da Regione Lombardia. Il vaccino è somministrato esclusivamente ai soggetti di età pari o superiore ai 18 anni che non abbiano ancora effettuato la prima dose di vaccino anti Covid-19.

PER PRENOTARE

Ricordarsi di portare sempre la Tessera Sanitaria ed un documento di identità

Piano Vaccinale Regione Lombardia