Conosciamo e Curiamo il PLIS Parco delle Roggie

Con il patrocinio del Comune di Magnago, il circolo “Busto Verde-sez. Parco delle Roggie” di Legambiente e Proloco Bienate Magnago, l’Associazione Polisportiva Bienatese e lo Sci Club Tre Campanili organizzano una camminata nell’alta pianura del nord ovest milanese all’interno del PLIS Parco delle Roggie, enclave agricola e boschiva circondata da un contesto fortemente urbanizzato.

Attraverso un percorso che parte da Bienate, ci dirigeremo verso i campi e i boschi del parco.  Durante il cammino le guide ci introdurranno a una lettura del paesaggio che ci circonda.

Programma:

14:00 – Ritrovo in via Gallarate 80 presso il Centro Polisportivo via Gobetti, a Magnago.

14:15 – Partenza per la camminata ad anello di circa 3 km nel parco

15:30 – Arrivo presso il centro sportivo con distribuzione di pubblicazioni a tema ambientale gratuite e possibilità di partecipare alla castagnata della Proloco

E’ consigliato: abbigliamento caldo, gilet ad alta visibilità, calzature comode.
I partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di color arancione.

E’ gradita l’iscrizione anticipata tramite mail o whatsapp a: legambiente.parcodelleroggie@gmail.com – 3346007409 – 3472952398

Partecipazione gratuita.
L’evento sarà annullato in caso di maltempo.