“Cresce chi legge!”

Domenica 19 Novembre alle ore 16:30 un momento tutto dedicato ai piccoli a cura della Biblioteca Comunale

Nei prossimi giorni tutte le famiglie dei bimbi nati nell’anno 2021 e 2022 (circa 130) infatti riceveranno un invito personalizzato dell’Amministrazione Comunale per partecipare ad un’iniziativa dedicata ai loro piccoli.
L’iniziativa, a cura della Biblioteca Comunale, si propone di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini fin dal primo anno di vita.
In questa occasione verrà presentato “Nati per Leggere”, un progetto nazionale promosso dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Biblioteche, l’Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino, cui la nostra biblioteca da quest’anno aderisce.
E così anno dopo anno, i bimbi e le loro famiglie verranno invitati a conoscere il progetto di lettura per i più piccoli: nel prossimo anno l’invito sarà rivolto ai nati nel 2023 e così via, anno dopo anno; perchè… “Cresce chi legge!”

Programma dell’iniziativa:
– Accoglienza delle famiglie
– Presentazione del progetto “Nati per Leggere”
– Presentazione dei servizi presenti sul territorio
I genitori interessati a partecipare dovranno dare gentile conferma scrivendo a biblioteca@comune.magnago.mi.it oppure chiamando il numero 0331-309196 in orari di apertura della biblioteca al fine di meglio gestire l’iniziativa