Back on top

Fonti rinnovabili e Comunità energetiche

La transizione energetica è fondamentale per affrontare le sfide ambientali e climatiche del nostro tempo. Condividendo conoscenze e idee, possiamo contribuire a costruire un futuro più sostenibile per Magnago e per le generazioni future.

L’Amministrazione Comunale organizza serata inerente alle fonti rinnovabili e alle comunità energetiche per venerdì 29 settembre, ore 21.00, presso la Sala Lambruschini.

Con il Professore Paolo Silva, docente di Ingegneria Energetica del Politecnico di Milano, avremo l’opportunità di conoscere alcuni aspetti relativi alla transizione energetica.

Insieme ad Alessio Didonato, pianificatore territoriale di Insula Net e coordinatore di progetti di comunità energetiche rinnovabili, esploreremo le opportunità di sviluppo per il nostro territorio, l’ambiente e la comunità attraverso la transizione energetica.

Durante la serata, verrà presentato il progetto di riqualificazione energetica degli edifici comunali, a cura del Geometra Enrico Casati, Responsabile del settore Lavori Pubblici.

Date:
venerdì 29 settembre 2023