Giornata alimentare solidale

Il Comune di Magnago, con la collaborazione dei Volontari della Protezione Civile, dei Volontari per l’ emergenza Covid-19 e dei supermercati U2 e MD,  promuove la “Giornata alimentare solidale”.

Nei giorni 16- 17 e 18 aprile presso i supermercati di Magnago, MD MARKET di Via dei Tigli ed UNES-U2 di Via Marconi, si raccoglieranno generi di prima necessità a media e lunga scadenza come olio, riso, pasta, scatolame, tonno, biscotti, zucchero, caffè  e generi di prima necessità anche per l’igiene personale, come dentifricio, sapone mani, disinfettante, alcol, etc.

In particolare servono TONNO – CARNE IN SCATOLA, SALE E CAFFE’.

Non uscite appositamente per la colletta ma contribuite quando fate la vostra spesa settimanale, rispettate le distanze, usate mascherina e guanti.

Quanto raccolto, in collaborazione con Caritas Bienate e l’Associazione Pane di San Martino, verrà utilizzato per portare alle famiglie in difficoltà per l’emergenza Covid-19, pacchi alimentari unitamente ai buoni spesa erogati come da avviso comunale.

Ad oggi oltre 20 famiglie hanno già ricevuto i buoni alimentari e altre 10 li riceveranno in questi giorni.

Coloro che si trovano in difficoltà e necessitano di generi di prima necessità, se in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni del Sindaco,  possono presentare la richiesta. Per informazioni ricordiamo che è attivo il numero del Comune dedicato all’emergenza Covid-19 che risponde al  n. 3271065172 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.30, oltre a quanto pubblicato nella home page del sito comunale.

Vi ringraziamo fin d’ora della generosità che saprete dimostrare.

Uscite solo per estrema necessità, solo così ANDRA’ TUTTO BENE.

IL SINDACO CARLA PICCO