Back on top

Giornata della Legalità – 7 giugno

Emozioni intense oggi per gli studenti della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto Comprensivo “Ada Negri”.

Il Sindaco Dario Candiani nel suo intervento ha ricordato l’importanza di stare ogni giorno dalla parte giusta, ricordando come la mafia, le mafie siano ormai purtroppo un fenomeno che ha coinvolto anche i nostri territori. Il professor Nando dalla Chiesa ha ricordato come i valori propri della nostra carta costituzionale – concetto ripreso anche dalla Dirigente Maria Gabriella Martorana – siano cuciti intorno al tema del RISPETTO, ricordando come quanto evidenziato dal Sindaco Candiani circa l’ infiltrazione anche nella nostra Regione del fenomeno mafioso sia purtroppo triste realtà.

I giovani studenti attivamente partecipi all’evento, sono davvero un messaggio di speranza per tutti noi.

L’intervento del Sindaco Dario Candiani