Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus

L’emergenza sanitaria che ha investito le nostre comunità ha segnato indelebilmente le nostre vite .

Il costo umano è stato dolorosamente alto, in particolare per quanti ci hanno lasciato senza il conforto di un abbraccio.

In loro ricordo e per testimoniarlo concretamente l’Amministrazione Comunale in occasione della “Giornata nazionale in ricordo delle vittime del covid 19″  dedicherà una stele il 19 marzo p.v.  presso i cimiteri di Magnago e Bienate: un gesto simbolico che vuole rappresentare l’abbraccio di Magnago e Bienate a chi è stato sopraffatto dal virus.

Sarà dedicato un momento speciale per dire GRAZIE a chi in quei lunghi mesi ha collaborato con generosità con i servizi comunali per dare aiuto ai tanti bisogni della comunità.

Piccoli gesti dal grande significato, proprio in un momento storico come quello che stiamo vivendo con tante persone in fuga dalla guerra e che chiedono a noi aiuto e sostegno: anche in questa circostanza la generosità dei cittadini e l’operosità dei servizi comunali cercherà di non lasciare nessuno senza aiuto.

CARLA PICCO