I servizi comunali a supporto della cittadinanza

Continua l’attività dei servizi comunali per aiutare la cittadinanza in questo periodo di difficoltà anche economica, determinata dall’emergenza sanitaria.

Per quanto attiene gli aiuti alle famiglie per far fronte ai bisogni primari, sono già stati erogati oltre 35.500,00 euro dei fondi statali ricevuti  in buoni spesa (oltre 49.000,00) e trasferiti al Comune lo scorso mese di dicembre.

Inoltre vengono monitorati e gestiti i bisogni legati al mantenimento dell’abitazione, con supporti mirati a tutelare il bene primario della casa, con fondi di bilancio comunale.

I servizi sociali comunali sono a disposizione per coloro che in questo difficile momento, abbiamo necessità di informazioni e azioni concrete di aiuto e supporto,  anche per l’elaborazione dell’ISEE.

Si ricorda che per accedere agli uffici comunali, compreso lo sportello dell’Assistente Sociale, occorre fissare telefonicamente un appuntamento e, in considerazione dell’emergenza sanitaria, ove possibile, sono preferibili sistemi di comunicazione a distanza (telefono e/o mail)

CARLA PICCO