In viaggio con Valentina Tamborra tra paesaggi, ritratti e parole

Con il patrocinio del Comune di Magnago, l’Associazione Culturale Tessere vi invita il 14 dicembre 2023 ore 21.00 presso la Sala Conferenze Parco Lambruschini, alla conferenza “In viaggio con Valentina Tamborra: tra paesaggi, ritratti e parole”.

La conferenza introdurrà le diverse sfaccettature della pratica fotografica di Valentina Tamborra, professionista nota a livello internazionale da sempre attratta dalle storie “di confine”, da quei microcosmi ai margini del mondo – non importa se le nevi del Polo Nord o il deserto della Namibia – le cui peculiarità spesso ignorate dai più sono fonte di costante stupore per l’artista.

In questa occasione sarà presentato in anteprima il volume inedito I Nascosti (minimum fax) interamente dedicato alla ricerca della fotoreporter milanese su e con il popolo Sami, la cui esistenza e cultura sono sempre più minacciate dai nuovi equilibri geopolitici ed economici.

Il volume – perfettamente in linea con l’operato di Tamborra – è una pubblicazione a tutto tondo in cui alla bellezza delle immagini è accostata una riflessione di carattere sociale e antropologico.

Dettagli

Date:
giovedì 14 dicembre 2023
Orario:
Dalle 21:00 alle 23:00