Incontro con l’autore

Il Comune di Magnago è lieta di annunciare la presentazione del libro “Le sfumature del Verde. Storie di donne e ambiente” di Paola Turroni, Laurana Editore.

Occuparsi di ambiente significa dedizione, formazione, passione, relazioni, cura e resistenza. Lo si capisce attraverso l’esperienza di dodici donne italiane che lavorano nei diversi settori dell’impegno ambientalista. Le montagne e il mare, il clima e la sostenibilità, il volontariato e i diritti umani sono attraversati da incontri, scelte, battaglie. Storie individuali, ma anche una preziosa occasione per conoscere tutte le diverse professioni che entrano in campo quando bisogna occuparsi della protezione, della difesa, della regolamentazione dell’ambiente. Dall’avvocatura all’ingegneria, dall’agraria all’agricoltura, e poi l’antropologia, la scienza, l’associazionismo.

Sono le storie raccontate da Paola Turroni, figure che hanno fatto della tutela ambientale punto fermo della loro vita professionale in tanti e molto diversi settori. Esempi di passione e cura che vorremo potessero ispirare tante altre donne nel farsi protagoniste di un forte cambiamento culturale e sociale

Oltre alla stessa Paola Turroni, con lei Donne straordinarie, dall’ampio curriculum, quali:

BARBARA MEGGETTO, presidente di Legambiente Lombardia;

GLORIA ZAVATTA, presidente di Cesvi;

CLAUDIA SORLINI, vicepresidente di Fondazione Cariplo.

L’evento si terrà il prossimo Venerdì 28 ottobre alle ore 21.00 presso la sala conferenze di via Lambruschini.

Dettagli

Date:
venerdì 28 ottobre 2022
Orario:
Dalle 21:00 alle 23:30

Indirizzo

Via Lambruschini Magnago