PROSEGUONO I LAVORI DI RESTAURO EX COOPERATIVA SAN MARTINO – PIAZZA SAN MICHELE

Proseguono i lavori di “RESTAURO EX COOPERATIVA SAN MARTINO PER IL NUOVO CENTRO CIVICO E BIBLIOTECA”.

 

 

Aggiornamento 25/08/2021

 

Sono quasi ultimati i lavori di consolidamento strutturale, tra cui anche i lavori di rinforzo dei solai. Sono stati conclusi i lavori di realizzazione delle scale e del vano ascensore in cemento armato. Sono state realizzate le murature a delimitazione degli spazi chiusi verso le aree esterne e sono cominciati anche i primi lavori sull’area esterna tra cui il getto del massetto.

Visibili a tutti sono il ponteggio esterno appena montato e relativa gru di cantiere. Si potrà così procedere all’intervento sulla copertura a partire dalla sua coibentazione.

Sono in buono stato di avanzamento i lavori di “RIQUALIFICAZIONE PIAZZA SAN MICHELE E AREA VIA DON CHECCHI”.

 

Sono iniziati e ormai in buono stato di avanzamento i lavori di riqualificazione che interesseranno la zona centrale di Magnago.

Sistemata l’area di Via Don Checchi, dove mancano solo le piantumazioni, i lavori si concentrano ora sulla Piazza San Michele. Questi lavori vanno ovviamente a braccetto con quelli di ristrutturazione dell’edificio della Ex coop San Martino che ospiteranno la nuova biblioteca/centro civico.

Il progetto prevede una piazza più verde, con nuove alberature, arbusti e fiori. Ci saranno nuove sedute e panchine.

Sarà quindi una piazza più accogliente e vivibile.

 

 

Proseguono i lavori di “RESTAURO EX COOPERATIVA SAN MARTINO PER IL NUOVO CENTRO CIVICO E BIBLIOTECA”.

Ultimate le demolizioni dei vetusti fabbricati esterni (ex macello, celle frigorifere e parte del vecchio negozio realizzato alla fine anni ‘60 ), si sta ora procedendo con le demolizioni interne e con i lavori di consolidamento strutturale.

Con la demolizione dei volumi in eccesso è possibile vedere il nuovo spazio all’aperto che sarà a disposizione dei cittadini, una piccola piazzetta che comunica direttamente con piazza San Michele e che sarà completata con un piccolo pergolato addossato all’edificio conservato.

 

 

 

Partono concretamente i lavori di “RESTAURO EX COOPERATIVA SAN MARTINO PER IL NUOVO CENTRO CIVICO E BIBLIOTECA”.

Dopo le demolizioni interne all’edificio effettuate la scorsa settimana, questa mattina alle ore 9,00 l’impresa appaltatrice ha iniziato la demolizione dei vetusti fabbricati esterni ( ex macello e celle frigorifere).