Magnago a supporto dell’Ospedale di Legnano

Magnago nell’emergenza c’è, ed esce dai propri confini per dare una mano anche all’Ospedale di Legnano.

Il portavoce Gruppo Volontari Magnaghesi Emergenza Covid-19 ha promosso al suo interno, un gruppo a supporto di attività legate all’accesso presso l’Ospedale di Legnano.

Ieri il Direttore Medico Resp. Presidi ASST Legnano e Cuggiono, Dott. E. Vignati, e la Direttrice Resp. Socio Sanitario, Dott.ssa  G.Monolo, hanno espresso il ringraziamento per l’impegno assicurato dai volontari magnaghesi che li vedrà già impegnati in questo weekend, al presidio di Legnano per controllare il flusso di ingressi.

Nei prossimi giorni i Sanitari incontreranno il Sindaco Carla Picco per esprimere direttamente a lei ed alla comunità tutta, il ringraziamento per l’apporto dei Volontari Magnaghesi  Emergenza Covid-19 in favore dell’Ospedale.

I nostri volontari – commenta il Sindaco – sono i primi impegnati in questa attività e, secondo i sanitari, diverranno punto di riferimento anche per altri gruppi che andranno  a costituirsi  – questo è l’auspicio – anche negli altri comuni.

Sono davvero orgogliosa del contributo che i volontari hanno dato e daranno a favore dei bisogni della comunità locale e non, commenta il Sindaco, a loro il nostro grazie: queste notizie sono sicuramente un modello da seguire per tutti noi.

Ogni giorno facciamo qualche cosa per gli altri,  sia usando la mascherina, sia rispettando la distanza sociale e, se abbiamo la possibilità, dedicando un po’ del nostro tempo agli altri.

Che dire, avanti così e .. ANDRA’ TUTTO BENE!

IL SINDACO CARLA PICCO