Magnago apre… Una finestra sull’Arte!!

Prenderà avvio dal prossimo mese di novembre, il  progetto “Magnago, una finestra sull’Arte”, proposto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Magnago.

E’ un progetto – commenta l’Assessore Federica Berlanda –   che prevede ogni mese di “ospitare” presso la nuova biblioteca comunale di p.zza San Michele, 5 opere (fotografie, quadri, sculture, manufatti, etc.) realizzate da artisti locali e/o limitrofi, con lo scopo di sollecitare l’interesse e l’attenzione pubblica verso le espressioni artistiche nelle diverse forme espressive. Gli artisti interessati potranno presentare la propria candidatura/presentazione delle opere mediante apposito modulo.

La candidatura, secondo il rigoroso ordine di arrivo all’Ente, verrà quindi valutata da una commissione composta da Assessore alla Cultura, Responsabile Settore Cultura e Bibliotecari al fine di verificare l’appropriatezza delle opere proposte, nonché l’oggettiva possibilità all’ esposizione delle stesse; le opere rimarranno visibili presso la biblioteca comunale durante gli orari di apertura al pubblico per il periodo di n. 1 mese.