Misura B2 a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza

Regione Lombardia ha assegnato, all’ambito di Castano Primo, risorse per l’attivazione di interventi a favore di persone non autosufficienti e persone con disabilità grave al fine di poter favorire la permanenza al proprio domicilio.

Sono destinatari della Misura B2 della DGR 1253/2019 tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • Di qualsiasi età, che vivono al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni delle capacità funzionali che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale.
  • In condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992 oppure beneficiarie dell’indennità di accompagnamento di cui alla legge 18/1980 e successive modifiche ed integrazioni con L. 508/98
  • In possesso di ISEE in corso di validità, come meglio specificato negli allegati indicanti le specificità delle singole misure

Le domande potranno essere presentate ad Azienda Sociale di Castano Primo dal 6 maggio alle ore 12.00 del 6 giugno 2019 utilizzando l’apposita modulistica ed allegando la documentazione prevista.

L’assistente sociale in servizio presso i Comuni potrà fornire supporto per la verifica dei requisiti e la compilazione della domanda.