Back on top

Orari di apertura uffici postali e servizi bancari – Pagamento Pensioni dal 27 aprile

Poste Italiane informa che l’erogazione delle pensioni sarà anticipata a partire dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio, mediante un calendario definito in base ai giorni di apertura degli uffici:

Ufficio Postale Magnago aperto su 5 giorni:
I cognomi:  Dalla A alla B lunedì 27 aprile
Dalla C alla D martedì 28 aprile
Dalla E alla K mercoledì 29 aprile
Dalla L alla P giovedì 30 aprile
Dalla Q alla Z sabato 2 maggio

Ufficio Postale di Bienate aperto su 3 giorni:
I cognomi:  Dalla A alla D giorno 1
Dalla E alla O giorno 2
Dalla P alla Z giorno 3

 

Si invita comunque  a verificare la lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800003322.
Si segnala inoltre l’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali

 

Si informa la cittadinanza che a causa dell’emergenza sanitaria in atto, POSTE ITALIANE ha comunicato che a partire dal prossimo 20 aprile, verrà ripristinata l’operatività nel comune di Magnago dell’ufficio postale sito a Bienate in Piazza Tricolore ed anche l’Ufficio di Magnago continuerà ad essere aperto al pubblico.

Per gli orari di apertura si invita a chiamare il numero 0331305500 o verificare sul sito di poste.it 

In ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale, Poste Italiane informa che sono state adottate diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass per tutte le postazioni di lavoro di front-office, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale.

Si invita comunque la popolazione a recarsi presso gli Uffici Postali solo per il compimento di operazioni essenziali ed indifferibili, in ossequio alla recente normativa nazionale che ha quale obiettivo primario quello di guidare tutto il Sistema Paese verso una limitazione della diffusione del virus sul territorio nazionale.

 

Relativamente alla corrispondenza quale ad esempio raccomandate, in base al quale il relativo recapito è effettuato, previo accertamento della presenza del destinatario o di persona abilitata al ritiro, tramite immissione nella cassetta domiciliare o in altro luogo presso il medesimo indirizzo indicato dal ricevente con attestazione d documenti di consegna. Laddove i soggetti sopra indicati risultassero assenti e, comunque per tutti gli invii in contrassegno o con consegna a mani proprie, al fine di ridurre la mobilità degli individui e di tutelarne la salute, agevolando la consegna delle spedizioni, spesso impedita dalle condizioni di restrizione se non talora di isolamento, il periodo di giacenza verrà esteso a 60 giorni.

Gli sportelli di Banca Intesa S. Paolo  saranno aperti esclusivamente su appuntamento, per operazioni assolutamente non differibili e non eseguibili tramite sportelli automatici od home banking, da richiedere direttamente alla propria filiale.