Nuove orari di apertura uffici postali e servizi bancari – Pagamento pensioni

Si informa la cittadinanza che a causa dell’emergenza sanitaria in atto,

POSTE ITALIANE ha comunicato le seguenti disposizioni per quanto riguarda il territorio di Magnago:

–        Ufficio di Bienate                           chiuso fino al termine dell’emergenza

L’Ufficio di Magnago è aperto al pubblico solamente al mattino nei giorni che di settimana in settimana sono definiti dall’ufficio postale: per ogni informazione chiamare il numero 0331305500 o verificare sul sito di poste.it 

PAGAMENTO PENSIONI MESE DI APRILE                 

Poste Italiane informa inoltre che le pensioni del mese di aprile verranno accreditate il 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica.

L’ufficio postale di Magnago sarà aperto nelle mattine del
giovedì 26 marzo      i cognomi dalla A alla C
venerdì 27 marzo      i cognomi dalla D alla G
sabato 28 marzo       i cognomi dalla H alla M
lunedì 30 marzo       i cognomi dalla N alla R
mercoledì 1 aprile    i cognomi dalla S alla Z

Nell’attuale emergenza sanitaria, le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane.

In questa fase, ciascuno è pertanto invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Si invita comunque a verificare la lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e le relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800003322.

Relativamente alla corrispondenza quale ad esempio raccomandate, in base al quale il relativo recapito è effettuato, previo accertamento della presenza del destinatario o di persona abilitata al ritiro, tramite immissione nella cassetta domiciliare o in altro luogo presso il medesimo indirizzo indicato dal ricevente con attestazione d documenti di consegna. Laddove i soggetti sopra indicati risultassero assenti e, comunque per tutti gli invii in contrassegno o con consegna a mani proprie, al fine di ridurre la mobilità degli individui e di tutelarne la salute, agevolando la consegna delle spedizioni, spesso impedita dalle condizioni di restrizione se non talora di isolamento, il periodo di giacenza verrà esteso a 60 giorni.

Gli sportelli di Banca Intesa S. Paolo  saranno aperti esclusivamente su appuntamento, per operazioni assolutamente non differibili e non eseguibili tramite sportelli automatici od home banking, da richiedere direttamente alla propria filiale.