Nuovo servizio – Multe on line

Un altro nuovo servizio a favore degli utenti, denominato “Polizia Locale – Multe on line” accessibile dalla home page del sito internet istituzionale nella sezione Servizi.

Accedendo a questo servizio, l’utente può usufruire di diverse funzionalità senza la necessità di autenticarsi; in particolare:

• consultare le informazioni relative al verbale di infrazione al Codice della Strada in proprio possesso, inserendo in modo puntuale i dati richiesti (esempio: targa, numero verbale e data, ecc);
  • visualizzare eventuali allegati collegati all’infrazione se messi a disposizione dal Comando;
  • procedere con la presentazione della dichiarazione del trasgressore delle violazioni che prevedono la decurtazione di punti patente, compilando un apposito form e del modello di dichiarazione del trasgressore;
  • procedere con il pagamento on line della sanzione attraverso il sistema di pagamento PagoPA; gli importi di pagamento sono aggiornati in tempo reale in relazione alla data di pagamento (esempio riduzione del 30% o maggiorazione con spese di notifica, ecc.). Una volta effettuato il pagamento tramite il nodo nazionale dei pagamenti – PagoPA, l’utente riceve una ricevuta di pagamento via e-mail.

I cittadini hanno così a disposizione un nuovo mezzo per effettuare verifiche e pagamenti delle sanzioni senza rivolgersi agli sportelli comunali, mentre i pagamenti nonchè le eventuali dichiarazioni, verranno automaticamente registrati negli archivi comunali.

L’ufficio Polizia Locale rimane a disposizione per eventuali chiarimenti sull’utilizzo del servizio, scrivendo a questo indirizzo mail: pl@comune.magnago.mi.it