Obiettivo sicurezza – ulteriori misure per garantire il controllo del territorio

L’Amministrazione Comunale di Magnago prosegue nelle sue azioni per garantire sempre maggiore sicurezza ai propri cittadini.

E’ stato così sottoscritto con la Prefettura di Milano il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” al fine di rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto all’illegalità attraverso forme di collaborazione tra le Forze di Polizia e la Polizia Locale.
La sottoscrizione di questo Patto ha altresì permesso di fare richiesta di accesso a finanziamenti per il potenziamento dell’attuale sistema di videosorveglianza tramite l’installazione di telecamere in punti sensibili del territorio: tutto ciò nell’ottica di prevenire gli eventi criminosi ed aumentare i livelli di sicurezza sociale.

Già dall’anno 2013, l’Amministrazione Comunale aveva promosso l’iniziativa del controllo del vicinato, pertanto è stata ben accolta la proposta della Prefettura di Milano di sottoscrivere il “Protocollo di intesa progetto Controllo del vicinato”, sottoscrizione avvenuta ufficialmente lo scorso 17 settembre, alla presenza del Prefetto.

Due “Patti” a conferma che la “Sicurezza” è tra i principali obiettivi di questa Amministrazione grazie al supporto ed alla fattiva collaborazione del Comando di Polizia Locale.