PGT – PARTECIPAZIONE

PGT – PARTECIPAZIONE

Cari concittadini,

questo periodo costituisce una fase molto importante per la variante al PGT.

Infatti, dopo la presentazione delle linee di indirizzo in cui sono indicati i temi principali che verranno affrontati e come l’amministrazione intende approcciarsi ad essi, tocca ora a voi fornirci tutti i vostri contributi e idee che pensiate possano aiutarci a costruire un territorio migliore.

Certo a questa prima fase seguiranno altre fasi di partecipazione, quando si entrerà nella fase progettuale vera e propria della variante.

Ma è questa la fase in cui potete darci idee e contributi totalmente liberi, su qualunque tema abbiate a cuore.

Per questo scopo abbiamo pensato a strumenti molto semplici e accessibili a tutti.

Prima di tutto abbiamo preparato dei questionari costituiti da domande a risposte multiple, per cui è sufficiente apporre una spunta.  Sono molto veloci e semplici da compilare. Per chi invece volesse esprimere un’idea più articolata, che non trova spazio nelle risposte multiple, alla fine dei questionari trova una domanda aperta, dove poter esprimere un contributo libero sul tema specifico del questionario.

I questionari riguardano i seguente temi, che verranno affrontati nel corso della variante:

  • Il sistema della mobilità
  • Il sistema del commercio
  • Il sistema dei servizi
  • Il sistema Ambientale

Possono essere compilati on-line dal PC o da un semplice smart-phone e li potete trovare sul sito dedicato al PGT http://pgtmagnago.altervista.org

Ecco altri modi per fornire il proprio contributo o proposta, anche su temi diversi da quelli proposti:

Negli ultimi due casi è opportuno indicare nell’oggetto della comunicazione “contributo alla Variante Generale del PGT”.

Un altro strumento scelto per la vostra partecipazione e coinvolgimento sono i tavoli tematici.

Un primo tavolo/incontro con i Professionisti locali e i Settori produttivi ed Economici si è già svolto lo scorso 24 giugno. Presto organizzeremo altri tavoli tematici aperti a tutti. Appena avremo deciso come organizzarli, se all’aperto o in modalità on-line, vi informeremo.

È infine sempre attiva la pagina Facebook, che ha ospitato la diretta di presentazione delle linee di indirizzo, sulla quale è possibile, per chi dispone di un profilo, porre delle domande o fornire i propri suggerimenti e contributi.

Aspetto le vostre idee per una Magnago più bella e vivibile.

Daniela Grassi

Assessore Ambiente e Territorio