Polo sanitario di via Sardegna: ampliamento servizio prelievi

Il servizio prelievi ospitato nel polo sanitario di via Sardegna a Bienate, si arricchisce di un ulteriore servizio: dalle prossime settimane grazie ad un potenziamento della strumentazione di analisi, sarà possibile effettuare ogni tipo di esame ematico, anche quelli più rari e complessi, in quanto il Centro verrà dotato di una nuova centrifuga.

Se si vorrà non sarà più necessario recarsi  fuori comune per poter avere gli esami ematici “particolari”: un ulteriore passo avanti in favore di una sanità del e sul territorio.

Inoltre l’Associazione Noi per Voi  a.p.s (responsabile della gestione infermieristica del centro prelievi), grazie alle liberalità raccolte nelle attività svolte lo scorso anno – anche sul fronte tamponi rapidi – si doterà di ulteriori apparecchiature che consentiranno il potenziamento delle attività domiciliari, quali il cardiogramma a domicilio (con la possibilità di avere la refertazione dell’ECG in tempi brevissimi) e nuovi sistemi diagnostici che permetteranno la ricerca di anticorpi anti-Covid 19, ma daranno anche possibilità all’Associazione di effettuare screening su PSA per la prevenzione di patologie tumorali alla prostata, e su ormoni per la valutazione della funzionalità tiroidea.

Giorno dopo giorno lavoriamo in stretta sinergia con ASPM, il volontariato ed i servizi sanitari pubblici e privati per assicurare una sanità davvero vicina a noi.

CARLA PICCO