REDITTO DI CITTADINANZA AL VIA IL PUC -Progetto di Utilità Comunale

E’  stato avviato il progetto adottato dalla Giunta Comunale per l’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza: un Progetto di Utilità Comunale rivolto al mantenimento e potenziamento del decoro urbano.

Il progetto che prevede l’impiego di tre unità è stato avviato con un solo percettore di Reddito di Cittadinanza, in quanto molte le difficoltà registrate anche dal centro per l’impiego a fornire soggetti idonei.

Tanto il tempo dedicato dagli uffici comunali a questo progetto, bloccato prima dal covid, e poi dalle complessità procedurali e amministrative: l’impiego previsto è di otto ore settimanali per ogni percettore del Reddito di Cittadinanza, con durata sino alla scadenza del beneficio.

Confidiamo che a breve possano essere reperiti soggetti idonei a completare le tre unità previste dal progetto comunale.

Avremo modo di verificare nelle prossime settimane l’andamento del progetto ed i benefici effettivi.

CARLA PICCO