Back on top

Ridurre l’abbandono dei mozziconi di sigarette per una paese più pulito

Continua l’impegno da parte del Comune di Magnago in merito all’abbandono dei rifiuti su tutto il territorio comunale e al mantenimento del decoro urbano.

Altro tema riguardante l’ambiente in cui viviamo è l’abbandono dei mozziconi di sigaretta.

Purtroppo permane per alcuni l’abitudine di gettare il mozzicone per strada, nei parchi e in altri luoghi pubblici.
Questo comportamento non solo danneggia l’estetica della città, ma ha anche gravi conseguenze per l’ambiente e la salute di tutti noi.

I mozziconi di sigaretta contengono sostanze tossiche che possono inquinare il suolo e l’acqua.
Inoltre, possono rappresentare un pericolo per gli animali domestici e selvatici che potrebbero ingerirli accidentalmente.

Invitiamo a smaltire correttamente i mozziconi di sigaretta utilizzando i contenitori appositi o i cestini per rifiuti. Insieme possiamo contribuire a preservare la bellezza e la sostenibilità del nostro ambiente locale.