Riqualificato e riaperto il Parco Unità D’Italia a Bienate.

I lavori di riqualificazione urbana, sono stati conclusi lunedì scorso.

Sono stati riprogettati i percorsi, quasi inesistenti, con pavimentazione in materiale continuo e drenante, è stata sostituita la pavimentazione in ghiaia/sterrato dell’area gioco esistente con nuova pavimentazione parte in erba sintetica e parte in materiale antitrauma in gomma; sono stati messi a dimora di nuovi alberi per aumentare le zone d’ombra e raffrescamento, in particolare nell’area giochi e nelle aree di sosta, riposizionando gli arredi esistenti con manutenzione delle parti ammalorate; sono stati installati nuovi giochi e riposizionati alcuni degli esistenti.

La rivisitazione del parco ha permesso di riqualificare un’area verde attrezzata, molto frequentata da cittadini e bambini, migliorandone la fruibilità.

Un restyling ampio, effettuato nel rispetto delle caratteristiche di questo luogo per fornire un ambiente ed un parco giochi inclusivo, facilmente accessibile da tutti.

Entro metà aprile verrà terminato anche il restauro del monumento dedicato ai Caduti, posto nella parte centrale del parco.