Fattura Elettronica

Informativa a tutti i fornitori del Comune di Magnago in merito all’obbligo di fatturazione elettronica ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge 24 aprile 2014, n. 66.

Si informa che, per effetto dell’art. 25 del Decreto Legge 24 aprile 2014, n. 66 “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”, a partire dal 31 marzo 2015 tutta la Pubblica Amministrazione potrà accettare solo fatture in formato elettronico.

La fattura cartacea non potrà essere né accettata né utilizzata ai fini del pagamento.

Le regole ed i meccanismi di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche sono indicate nel Decreto del MEF n. 55 del 3 aprile 2013.

Al fine di consentire la corretta intestazione delle fatture elettroniche, si riportano di seguito i dati fondamentali all’emissione della fattura elettronica, già attivi e consultabili anche all’interno dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (www.indicepa.gov.it), affinché il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate sia in grado di recapitare la fattura elettronica all’ufficio corretto:

  • denominazione Ente: Comune di Magnago
  • codice univoco ufficio: UFPRFO
  • nome dell’ufficio: Uff_eFatturaPA

Dovrà, in ogni caso, essere periodicamente consultato il sito web www.indicepa.gov.it per verificare eventuali aggiornamenti o modificazioni dei dati sopra riportati.

Ai fini della liquidazione delle fatture si precisa che le stesse dovranno riportare gli estremi della determinazione di impegno citata in sede di comunicazione di affidamento.

Inoltre, ai sensi del richiamato art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti, le fatture elettroniche emesse nei confronti del Comune di Magnago dovranno riportare:

  • il codice identificativo di gara (CIG), tranne in caso di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136/2010;
  • il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture riferite a progetti di investimento pubblico.

Ai sensi dell’art. 25, comma 3, del Decreto legge n. 66/2014 questo Ente non potrà procedere al pagamento di fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP (quest’ultimo se previsto) ai sensi del richiamato art. 25, comma 2, del Decreto Legge n. 66/2014.

Per maggiori informazioni circa le specifiche tecniche e la normativa di riferimento sulla fattura elettronica,

si rimanda al sito www.fatturapa.gov.it .