Servizio Infermieristico – via Sardegna a Bienate

Da qualche settimana il servizio infermieristico di via Sardegna a Bienate è profondamente cambiato: operatività sei giorni su sette, personale dedicato ad attività amministrative, qualità e puntualità nelle prestazioni.

Da qualche mese avevo ricevuto segnalazioni di disservizi – racconta il Sindaco Picco – ritardi nella consegna dei referti, chiusure anticipate dell’ambulatorio e carenza di informazioni. Pur comprendendo la delicatezza del momento, ma proprio perché è fondamentale continuare a “curarsi” in sicurezza, ho scritto ad ATS ed al titolare del servizio prelievi per trovare una soluzione.

Con la loro collaborazione e con il supporto di ASPM, la soluzione è arrivata non solo in tempi rapidi, ma addirittura con l’inserimento nella gestione del servizio di AFFIDEA, della Noi per Voi A.P.S., che molti concittadini hanno già avuto modo di conoscere per la competenza, efficienza e professionalità con cui sono erogati servizi infermieristici anche domiciliari.

Con  loro e grazie alla disponibilità di ASPM, si potrà così garantire, anche in questo difficile contesto sanitario, servizi ambulatoriali e domiciliari in sicurezza: Noi per Voi  con i propri volontari assicurerà anche la propria preziosa collaborazione a supporto di ASST per la giornata di vaccinazioni straordinaria in programma per il prossimo 28 novembre.

Sono certa che – conclude il Sindaco – la cittadinanza apprezzerà questo servizio che assicura la possibilità di cura in vicinanza: presso via Sardegna il Polo Sanitario infatti consente di fruire di servizi sanitari plurimi, trovando nello stesso stabile: farmacia, poliambulatori, ambulatori medici e infermieristici, per dare risposta al bisogno di salute di tutti noi.

Anche questa volta, collaborazione  e spirito di servizio hanno fatto la differenza.

CARLA PICCO