Servizio Prenota INPS

L’INPS informa che, al fine di migliorare i servizi erogati all’utenza, eliminando inutili attese agli sportelli e perdite di tempo per i cittadini, ha già attivato presso alcune strutture territoriali, sperimentazioni che prevedono la prenotazione obbligatoria per accedere ai servizi di Sede.

Vista la positiva esperienza e il gradimento dell’utenza, la Filiale Metropolitana di Milano ha deciso di estendere gradualmente il sistema presso tutte le Agenzie complesse e territoriali di Milano entro il corrente anno.

A partire dal prossimo 1° ottobre il sistema Prenota Inps sarà adottato nelle Agenzie Complesse di Legnano, via Podgora 2 e di Milano EST, via XXX Aprile 5 – San Donato Milanese.

Agli sportelli, che osserveranno il consueto orario di apertura, si potrà accedere solo previa prenotazione, effettuabile con diverse modalità: chiamando il Contact Center, tramite APP INPS Mobile o accedendo al sito www.inps.it.

Il nuovo sistema riguarda l’utenza singola. Restano pertanto invariate le modalità di ricevimento degli operatori di Patronato, dei Consulenti e degli altri Intermediari disciplinate dagli accordi in essere.