Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Dal 19 al 27 novembre 2022 si terrà la XIV edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre.

La SERR consiste in una campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

L’obiettivo primario dell’iniziativa è promuovere tra tutti i cittadini una maggiore consapevolezza sulle elevate quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli, accrescere la consapevolezza sulle possibili strategie di riduzione e sulle politiche europee e nazionali in materia ambientale, nonché sottolineare l’impatto dei nostri consumi sull’ambiente.

In occasione, il Comune di Magnago aderisce all’iniziativa attraverso la divulgazione di materiale informativo online volto a rendere maggiore consapevolezza sull’utilità del compostaggio domestico e del riciclo dell’olio alimentare.

Per maggiori informazioni relative al SERR si invita a visionare il link https://ewwr.eu/ita-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti/