Solidarietà alimentare: gli interventi assicurati

Il Comune di Magnago ha già provveduto, con la collaborazione dei Volontari e dell’Associazione Pane di San Martino, alla distribuzione ad oltre 25 famiglie, di pacchi alimentari con generi di prima necessità  e buoni spesa per un valore di oltre € 5.000.

Nei prossimi giorni, al termine delle verifiche promosse dall’ufficio servizi sociali e della valutazione dell’Assistente Sociale, se i requisiti saranno soddisfatti, altrettante famiglie riceveranno pacchi alimentari e buoni per un’ulteriore spesa che si stima in circa ulteriori € 2.000.

Nel frattempo si stanno avviando le istruttorie per ulteriori 12 domande pervenute al protocollo del Comune che, dopo le verifiche circa i requisiti dichiarati, saranno avviate per la valutazione sull’entità dell’aiuto da assicurare.

Coloro che si trovassero in difficoltà per l’acquisto di generi di prima necessità, possono ricevere informazioni al numero ‪3271065172 Info Emergenza Covid-19, o consultando il sito del Comune dove è possibile scaricare la domanda per la “solidarietà alimentare”.

Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato senza risparmiarsi per garantire questa risposta ai bisogni della Comunità e ricordo a tutti che, se giovedì,  venerdì o sabato vi recherete a fare la spesa settimanale presso U2 o MD, sarà possibile partecipare alla colletta alimentare promossa dal Comune e dalla Protezione Civile, mentre il 2 maggio l’Associazione Pane di San Martino, promuoverà la raccolta di alimenti per chi è in difficoltà.

USCITE SOLO SE NECESSARIO E ANDRA’ TUTTO BENE

IL SINDACO CARLA PICCO