Solidarietà alimentare – report degli interventi fino ad ora assicurati

Al 30 aprile 2020 sono oltre 80 gli interventi realizzati a favore di nuclei familiari che, sulla scorta del bando comunale, hanno ricevuto buoni spesa e pacchi alimentari distribuiti dai Volontari Comunali del Gruppo Emergenza Covid e della Protezione Civile. La spesa per i buoni già erogati ammonta ad € 19.142,00.

I pacchi alimentari sono stati realizzati grazie alla generosità dei concittadini mostrata sia in occasione della colletta alimentare che nelle raccolte periodiche da parte dell’Associazione Pane di San Martino che fattivamente collabora in questo momento di emergenza.

Diverse sono le domande che quotidianamente sono presentate on line al Comune e che tempestivamente vengono avviate alle verifiche e alle successive erogazioni, ove riscontrati i requisiti necessari.

Nelle prossime settimane – commenta il Sindaco – andremo a definire altre forme di aiuto concreto, oltre a quello per l’emergenza alimentare, a favore della tante famiglie duramente colpite, anche economicamente dall’emergenza del Covid-19.

Continuiamo a rispettare le regole,  cerchiamo di fare ognuno la nostra parte: cercheremo ogni risorsa, utilizzeremo ogni strumento, non risparmieremo nessuna forza per aiutare quanti sono in difficoltà; cercheremo per quanto nelle nostre possibilità, di non lasciare indietro nessuno anche in questo difficile momento.

Con impegno e serietà .. ce la faremo.

IL SINDACO CARLA PICCO