Un nuovo servizio per la comunità magnaghese

Dopo mesi di grande criticità, che ha coinvolto l’intero paese e i diversi settori economici, anche il CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PROMOS è pronto a ripartire nella nuova sede di Magnago sita in via Mameli 11.

Grazie alle attività promosse dall’Amministrazione comunale infatti, da alcuni mesi l’immobile di via Mameli 11 è stato affidato in locazione a PROMOS, che attraverso un attento lavoro di riqualificazione degli spazi, ha avviato le proprie attività purtroppo subito sospese dall’emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo.

Con la c.d. FASE DUE riprende ora l’attività in stretta sinergia con i centri per l’impiego del territorio, offrendo gratuitamente ai cittadini la possibilità di sottoscrivere il Patto di Servizio Personalizzato per chi è in stato di disoccupazione, e pronti a sviluppare progetti ed attività con il Comune di Magnago.

Una risorsa preziosa per la comunità tutta – commenta il Sindaco Picco – che i cittadini, dopo l’emergenza Covid avranno modo di apprezzare ed utilizzare.

Le attività di collaborazione con le aziende del territorio  non si sono mai interrotte, ma ora si riapre la possibilità di attivare i tirocini extra curricolari. Si riparte anche con tutte le attività relative al progetto d’eccellenza Lombardia Plus e con le attività inerenti il progetto di inclusione sociale, quanto mai attuale, dal titolo “Andare oltre la crisi”.

La “fase 2” vede PROMOS in prima linea, al fianco di cittadini e aziende del territorio dell’Alto Milanese verso la ripartenza.

Invitiamo i cittadini che necessitano di un supporto per entrare o rientrare nel mondo del lavoro attraverso i progetti regionali, di chiedere informazioni  al n.  0331659981 o inviando una mail agli indirizzi  direzione@promosformazione.it  – promoslavoro@libero.it

Anche da qui, da servizi di utilità per la cittadinanza, diamo concreta attuazione alla “fase 2” nel rispetto delle regole e del distanziamento sociale – conclude Lorenza Massara Direttore PROMOS Soc. Coop. a R.L. ENTE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – in massima sicurezza ed accolti in spazi sicuri.