Bando Sprint – Progetto Arcipelago Educativo
Si tratta di un progetto che coinvolge i 22 Comuni dell’Ambito Alto Milanese, che ha ottenuto il finanziamento da parte di Regione Lombardia.
Il progetto Arcipelago Educativo promuove interventi e iniziative sociali a sostegno di nuclei familiari con figli con età compresa tra i 3 e i 18 anni attraverso il rafforzamento a livello territoriale di luoghi e spazi volti ad accrescere le opportunità di promozione della socialità e del benessere fisico, psicologico e sociale dei minori e al contempo le opportunità di accesso ai servizi di conciliazione famiglia lavoro per i genitori; si tratta di attività ricreative e sportive, spazio compiti ma anche interventi di supporto genitoriale che si svilupperanno nell’arco di 24 mesi.
Nel nostro Comune le attività saranno gestite dalla Cooperativa Sociale Albatros per la fascia di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti.
- Aree Tematiche
- Categorie