Bando comunale assegnazione alloggi edilizia economica popolare – graduatoria definitiva

29 gennaio 2019

Si informa la cittadinanza che con determinazione del Responsabile del Settore Servizi alla Persona n. 56 del 29.01.2019, è stata recepita la graduatoria definitiva relativa al bando per l’assegnazione alloggi ERP.

L’assegnazione degli alloggi resisi disponibili avverrà nel rispetto delle vigenti disposizioni di cui al bando ed alla normativa di settore

Graduatoria definitiva

10 gennaio 2019

A seguito esame delle domande presentate si pubblica avviso e graduatoria provvisoria

Graduatoria provvisoria

Dal 07/11/2018 al 27/12/2018 è possibile presentare domanda per il BANDO COMUNALE PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA POPOLARE DI PROPRIETA’ COMUNALE (ERP)

Per ogni specifica e/o dettaglio circa tutti i requisiti di partecipazione/assegnazione e gestione delle graduatoria si invita a consultare il bando integrale.

ESTRATTO DEI REQUISITI PRINCIPALI:

a) Situazione reddituale e patrimoniale riferita all’anno 2017

b) Residenza in Regione Lombardia da almeno cinque anni nel periodo immediatamente precedente alla data di presentazione della domanda o coloro che prestano la propria attività lavorativa esclusiva o principale in Regione Lombardia da almeno cinque anni nel periodo immediatamente precedente alla data di presentazione della domanda.

c) Residenza anagrafica o svolgimento di attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Magnago; il requisito della residenza anagrafica non è richiesto nei casi in bando specificati.

d) Cittadini, il cui Comune di residenza e quello in cui si presta l’attività lavorativa non abbiano indetto il bando per due semestri consecutivi sino ad un massimo del 10% degli alloggi del punto 1.2 del bando, che si rendono disponibili nel semestre.

e) Non essere titolare del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nel territorio nazionale e all’estero. È da considerarsi adeguato l’alloggio con una superficie convenzionale complessiva, data dalla superficie utile più il 20% per aree accessorie e servizi, nelle misure in bando specificate.

f) Nel caso di cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea, il requisito di non essere proprietari di alloggi adeguati all’estero dovrà essere documentato (in caso di assegnazione) mediante certificati o attestazioni rilasciati dalla competente Autorità dello Stato estero, corredati da traduzioni in lingua italiana autenticata dall’Autorità consolare italiana che ne attesta la conformità all’originale.

Requisiti generali per la partecipazione all’assegnazione delle case ERP punto 2.1 lettera f, – interpretazione autentica:

“considerato il combinato disposto del punto sopra indicato e del permanere del diritto di proprietà “affievolito dall’atto di pignoramento della casa medesima”, si precisa che SOLO qualora il nucleo fosse in possesso di atto formale del giudice indicante l’obbligo al rilascio dello stesso in data utile alla vigenza della gradautoria riveniente dal bando (ovvero 30/06/2019), potrà presentare domanda, ove sussistano tutti i restanti requisiti.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA:

I cittadini interessati alla partecipazione al bando possono ritirare il modulo di candidatura presso l’URP del Comune e/o l’Ufficio dell’Assistente Sociale, ove il cittadino può altresì visionare il bando di assegnazione. Il concorrente dovrà presentarsi – nel giorno fissato solo a mezzo richiesta telefonica di appuntamento (0331/877298) – presso l’Ufficio dell’Assistente Sociale e, previa esibizione di un valido documento di riconoscimento, comunica i dati richiesti ai soggetti preposti alla ricezione delle domande. Al termine della registrazione informatica, il concorrente sottoscriverà la domanda da regolarizzarsi con marca da bollo da Euro 16,00 =, nonché la dichiarazione sostitutiva, e gli verrà rilasciata ricevuta della presentazione della domanda e, a richiesta, – copia della domanda e della dichiarazione sostitutiva, nonché un documento riportante l’ISBARC/R conseguito e gli elementi che hanno concorso alla sua determinazione. I cittadini interessati a presentare la domanda di partecipazione al bando sono invitati a presentarsi (previo appuntamento) presso l’ufficio dell’assistente sociale entro il 27 dicembre 2018 esclusivamente nei giorni appresso indicati : mercoledì 9.00 – 12.30 e giovedì 16.00 – 18.30.

Sarà necessario ed obbligatorio fissare appuntamento telefonico preventivo al n. 0331 877298 (Azienda Sociale)

Per informazioni è possibile rivolgersi anche all’Ufficio dell’Assistente Sociale presso il Comune di Magnago.