Comunicato Stampa

Apprendo dal Comando dei Carabinieri di Castano Primo dell’arresto del ladro penetrato nella casa della Sig.ra Maria Scampini gettandola a terra e ferendola, e che purtroppo è mancata nei giorni scorsi, avvenuto grazie al supporto fornito dalle telecamere installate negli scorsi anni a vigilare sulla nostra Comunità con l’intento di assicurare la videosorveglianza sul territorio comunale e di prevenire azioni delittuose.

Purtroppo con la Signora Maria non è stato così – commenta commossa il Sindaco – non sono bastate a tutelarla, e questo è ragione di profonda tristezza. Ma siamo certi che la videosorveglianza del nostro territorio è ed è stata elemento decisivo per arrestare questo delinquente, e sarà forte deterrente per coloro che avranno in animo di violare la serenità delle nostre case.

Ringrazio i nostri Agenti di polizia locale sempre disponibili e pronti a collaborare come in questa circostanza con le altre Forze dell’Ordine; assicurare alla giustizia chi ha così duramente colpito la Comunità non ci restituirà Maria…purtroppo, ma sono certa – conclude il Sindaco – sarà da monito a chiunque intenda compiere azioni vili e terribili come questa.

Un grazie sentito all’Arma dei Carabinieri per l’impegno profuso anche in questa operazione.

IL SINDACO

CARLA PICCO