Back on top

Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

L’Istituto Comprensivo “Ada Negri” informa che sono aperte le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025 dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno effettuare le domande di iscrizione obbligatoriamente “on line” tramite la piattaforma UNICA del MIM:
 accedendo tramite il link “iscrizioni on line” disponibile all’interno della piattaforma UNICA, sezione “Orientamento” al link  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
 procedendo, tramite  le credenziali relative all’identità digitale (SPID), CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), alla compilazione della domanda di iscrizione in tutte le sue parti ed al suo inoltro
 seguendo l’iter della domanda inoltrata attraverso la funzione web

Ricorda di compilare il Modulo C relativo all’insegnamento della Religione Cattolica

Si informa che, al fine di supportare le famiglie nelle procedure di iscrizione, la Segreteria Didattica, sita presso la scuola secondaria di primo grado “Don Milani”, sarà aperta:
– Sabato 27 Gennaio dalle 9:00 alle 12:00
– Sabato 3 Febbraio dalle 9:00 alle 12:00
Si prega di portare con sé tutti documenti necessari all’iscrizione, ivi incluso il codice fiscale di entrambi i genitori/tutori ed il codice fiscale del futuro alunno/a

Si rammenta che le iscrizioni sono disposte d’ufficio per gli studenti delle classi successive alle prime e per gli studenti ripetenti le classi prime

RIUNIONI INFORMATIVE

Si informano i genitori degli alunni che le RIUNIONI informative per le future classi prime delle Scuole Primarie si svolgeranno nelle seguenti date:
CLASSE 1° SCUOLA PRIMARIA MAGNAGO E BIENATE E VANZAGHELLO

MARTEDÌ 9 GENNAIO 2024 alle ore 18.00

presso la Sala Consiliare del Comune di Vanzaghello sita in Piazza Sandro Pertini.
È importante la partecipazione alle riunioni ma per questioni di spazi si chiede la presenza di un solo genitore per alunno.