Laboratorio espressivo-musicale

Prenderà avvio il prossimo mese di marzo, il progetto “Se fosse un’orchestra a parlare di noi”, ovvero un laboratorio espressivo musicale dedicato e riservato ai bambini delle nostre scuole primarie.

Si tratta di un progetto – informa il consigliere Rogora – che avvicina alla musica come fonte di espressione e relazione partendo dalle competenze musicali già innate in ognuno di noi. Il progetto promosso e curato da La Grande Casa, gode del patrocinio e contributo del comune, riconosciuti dalla Giunta Comunale.

La partecipazione sarà gratuita per i partecipanti atteso che tale progetto ha trovato finanziamento nel bando “Educazione e conciliazione familiare” della Fondazione Comunitaria del Ticino Olona – Onlus.

A breve, conclude il Sindaco Picco , saranno rese note le modalità di adesione nonché fornite da La Grande Casa tutte le utili e necessarie informazioni per l’avvio di questo progetto che si svolgerà presso la sala conferenze di parco Lambruschini  per otto incontri il sabato mattina.

Un’altra preziosa opportunità per i nostri bambini che siamo certi, sarà favorevolmente accolta da loro e dalle loro famiglie.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE