Avvio procedimento per la redazione di variante al vigente PGT unitamente alla VAS

L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta comunale n. 118 del 7 novembre 2013 ha dato formale avvio al procedimento di variante e aggiornamento dell’attuale Piano di Governo del Territorio.
Prima del conferimento dell’incarico di redazione degli atti del PGT, il Comune ha l’obbligo di pubblicare l’avviso di avvio del procedimento stabilendo il termine entro il quale chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte (art. 13 della Legge Regionale 12/2005 e s.m.i.).

L’Avviso di avvio del procedimento è stato pubblicato all’albo pretorio del comune dal 18/11/2013 al 17/01/2014.
Contemporaneamente l’ avvio procedimento veniva reso noto su sito web (dal 18.11.2013/17.1.2014) nella sezione “Informazioni e Avvisi” e nella sezione PGT.
La comunicazione relativa allo stesso avviso veniva pubblicato sul quotidiano locale “La Prealpina” edizione del 26/11/2013.
L’avviso è stato altresì diffuso tramite manifesti con affissioni il 26/11/2013, ripetute il 07/01/2014

Il termine ultimo per la presentazione di suggerimenti e proposte è stato fissato alla data del 17/01/2014, entro la quale sono pervenute n. 38 proposte di cui si pubblica di seguito la raccolta con la sintetica descrizione del contenuto delle stesse.

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