Scuola dell’Infanzia Comunale

via Asilo 9 – MAGNAGO (MI)

Tel. 0331658195
Codice Meccanografico MI1A415003

PRESENTAZIONE
FINALITA’ DELLA SCUOLA

La Scuola dell’Infanzia concorre, nell’ambito del sistema scolastico, a promuovere la formazione integrale della personalità dei bambini dai tre ai sei anni di età, nella prospettiva di soggetti liberi, responsabili ed attivamente partecipi alla vita della comunità locale, nazionale e internazionale.

COSA OFFRE LA SCUOLA

All’interno della Scuola dell’Infanzia si possono trovare ambienti accoglienti all’interno dei quali le insegnanti propongono diverse attività ed esperienze pensate al fine di promuovere gli obiettivi fondamentali della crescita di bambini, quali la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo della competenze. Accanto alla normale programmazione didattica, la Scuola dell’Infanzia offre laboratori di lingua inglese, attività psicomotoria, educazione alla musica, alla danza, consulenza psicologica, e pedagogica e altre attività che, annualmente, concorrono ad incrementare l’offerta. formativa proposta.



Brochure Attività                                                                                                     

 

 

COME E’ ORGANIZZATO IL SERVIZIO

All’interno della Scuola dell’Infanzia gli alunni sono suddivisi in diverse sezioni: Girasoli, Papaveri, Tulipani, Margherite.

GLI ORARI ED I SERVIZI OFFERTI

E’ possibile frequentare la Scuola dell’Infanzia a tempo pieno (dalle ore 9.00 alle ore 15.30).
La Scuola offre inoltre la possibilità di usufruire di un servizio di PRE e POST SCUOLA, a disposizione di tutte le famiglie che vantano problemi lavorativi e di orari che impediscono l’arrivo a scuola negli orari consueti.

Il servizio di PRE SCUOLA è attivo a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 9.00 oppure, in una seconda fascia di utilizzo, dalle ore 8.30 alle ore 9.00.

Il servizio di POST SCUOLA ha inizio alle ore 15.30 e prevede l’uscita alle ore 16.00, alle ore 16.30 con la distribuzione della merenda oppure alle ore 18.00 (sempre comprendente la distribuzione della merenda).

La Scuola dell’Infanzia garantisce a tutti i suoi alunni un servizio di refezione scolastica: i pasti vengono serviti nel locale mensa alle ore 11.45.


RETTE DI FREQUENZA SCUOLA INFANZIA

La retta mensile di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia tiene in considerazione le fasce di reddito ISEE, approvate in sede di Consiglio Comunale. L’unica fascia di pagamento che non contempla l’elaborazione della Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) è quella per i non residenti.

Per l’anno 2018 sono confermate le tariffe in vigore negli anni precedenti, approvate nel 2012:
(Deliberazione G.C. n° 6 del 25.01.2018)

Tesoreria comunale:
Banca Intesa Sanpaolo Spa filiale di Magnago
via Marconi, 1 – Magnago

IBAN IT 76 Z 03069 33331 000000100942

oppure con il Servizio Pagamenti on line – clicca qui

LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione devono essere presentate all’Ufficio Protocollo dal 15 gennaio al 16 febbraio

E’ possibile presentare la domanda anche via Fax (0331306205) oppure via Pec all’indirizzo: info@pec.comune.magnago.mi.it

 

Calendario scolastico ed inserimenti

 

       Piano Offerta Formativa

 

  • Articoli
Titolo Data
Open Day - Scuola Infanzia Comunale "Coniugi Radice"
Iscrizione Scuola dell'Infanzia Comunale - anno scolastico 2019/2020